Bonomi Autonoleggi
RICHIEDI PREVENTIVO

Politica aziendale

La politica aziendale, tenendo conto dell’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità e del Sistema di Gestione Ambientale lo scopo primario di definire il quadro di riferimento per lo sviluppo del Sistema Integrato (Qualità e Ambiente), al fine di ottenere:

  • la soddisfazione del cliente;
  • il miglioramento continuo dell’organizzazione;
  • la certezza di ottemperare a tutte le prescrizioni vigenti e soprattutto a quelle legate all’Ambiente;
  • il miglioramento dell’immagine di azienda sia nei confronti dei clienti, sia nei confronti delle risorse interne sia nei confronti dei fornitori aventi un impatto significativo nell’attività della Bonomi Srl.

La politica aziendale si fonda sui seguenti punti:

  1. migliorare continuamente il livello qualitativo del servizio fornito, con specifica formazione ed addestramento delle proprie risorse operative e gestionali, al fine di incrementare la soddisfazione del cliente;
  2. fidelizzazione dei Clienti che usufruiscono dei servizi di noleggio con particolare attenzione ai Clienti “Strategici” (Agenzie, Tour Operator) mediante la messa a disposizione una gamma completa di mezzi in modo tale da soddisfare tutte le possibili richieste e soprattutto offrire al Cliente dei mezzi in grado di assicurare un comfort ed una sicurezza di altissimo livello;
  3. garantire, mediante l’adozione del Sistema di Gestione per la Qualità e del Sistema di Gestione Ambientale, una corretta gestione ed il controllo di tutte le fasi operative dell’attività aziendale. In particolare è obiettivo della Bonomi Srl garantire la sicurezza oltre che del passeggero anche di eventuali bagagli personali. In particolare la Bonomi Srl attua tutte le possibili azioni finalizzate alla restituzione di effetti personali smarriti dagli utenti e ritrovati sui mezzi. Presso gli uffici della Bonomi Srl è stata creata una specifica area in cui sono riposti tali effetti personali smarriti in attesa di restituzione. La Direzione dell’azienda ha fissato in tre mesi il tempo di conservazione di tali effetti personali in attesa di un contatto da parte dei Clienti.
  4. selezionare accuratamente i propri Fornitori critici e sviluppare insieme a loro una politica in grado di elevare continuamente la qualità del servizio nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge. A tal fine la scelta è obiettivo dell’azienda scegliere eventuali fornitori di autoservizi a cui rivolgersi di periodi di picco di lavoro in grado di garantire una qualità del servizio uguale a quella che può garantire la Bonomi Srl sia in termini di mezzi sia in termini di personale. La scelta di eventuali società di autoservizi di cui non si ha memoria storica si potrà avere soltanto nei casi di emergenza per poter completare il servizio assegnato alla Bonomi Srl.
  5. soddisfare il Cliente mediante risposte di natura commerciale tempestive e soprattutto in grado di soddisfare eventuali richieste non espresse dal Cliente stesso. A tal fine è previsto che l’emissione dei preventivi avverrà al massimo entro 24 ore dalla richiesta.
  6. impegnarsi nella riduzione e, ove possibile, alla eliminazione degli inquinanti prodotti dalla propria attività. A tal fine è obiettivo dell’azienda proseguire nella produzione di energia da fonti rinnovabili. Si provvederà alla manutenzione ordinaria dell’impianto fotovoltaico realizzato presso il sito di Rogno in modo tale da renderlo più efficace possibile.
  7. impegnarsi nella gestione dei rifiuti prodotti in azienda in modo tale da garantire una differenziazione del rifiuto assolutamente in linea con quanto previsto dalle normative vigenti sia nazionali sia del territorio. E’ obiettivo dell’azienda, ove possibile, privilegiare il recupero/riciclo del rifiuto piuttosto che lo smaltimento dello stesso.

La Bonomi Srl assicura che tale politica aziendale:

  1. sia rispondente ai requisiti legislativi e regolamentari;
  2. sia comunicata, attuata, mantenuta e diffusa a tutta l’Organizzazione (avendo cura che gli obiettivi definiti siano compresi, condivisi e perseguiti);
  3. sia supportata da obiettivi misurabili.

Al fine di perseguire la qualità del servizio ed il rispetto degli standard ambientali in cui la Bonomi Srl opera, la Bonomi Srl ha definito tutte le possibili parti interessate, sia interne che esterne, che sono coinvolte nel Sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente. Per ciascuna parte interessata sono definiti gli indirizzi strategici che la Bonomi Srl intende mettere in atto per perseguire la piena soddisfazione del Cliente e l’efficacia del presente Sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente. Sono considerati “parti interessate” del presente Sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente:

  • I soci della Bonomi Srl;
  • Gli utenti che usufruiscono del servizio di noleggio;
  • Le agenzie/tour operator che commissionano i servizi di noleggio;
  • Gli utenti dei servizi di linea;
  • Gli utenti che usufruiscono del servizio fisso e continuativo;
  • L’ente pubblico o privato che commissiona il servizio fisso e continuativo;
  • I dipendenti della Bonomi Srl;
  • La comunità interessata dal servizio di linea o fisso e continuativo svolto dalla Bonomi Srl;
  • I fornitori di Autoservizi a cui la Bonomi Srl assegna il servizio di noleggio che non può svolgere direttamente;
  • I fornitori di manutenzione dei mezzi della Bonomi Srl.

Rogno, 16.03.2017

La Direzione